BuonaVita

Gaia-Oasis Europa - Luogo per il Risveglio


Concetto per BuonaVita

Buonavita vuole diventare il luogo ove realizzare le nostre visioni e aspirazioni. Infatti con la sua fondazione noi vorremmo offrire e condividere un gioioso, affettuoso e sano stile di vita. BuonaVita non è un luogo di vacanza ma piuttosto un luogo per scaricare se stessi da tutte le condizioni, abitudini ed emozioni e creare lo spazio per esplorare la liberazione umana e intuire le leggi della vita, il che in pratica significa: supportare lo sviluppo della mente, del cuore e di un sano corpo. Il nostro scopo è di condividere tutto questo, unitamente al nostro stile di vita e la meravigliosa natura circostante con persone dello stesso ideale-Chiunque, senza limiti di religione e indipendentemente dallo stato sociale o colore della pelle, condivida questo obiettivo è invitato ad unirsi a noi.

I lavori quotidiani come cucinare, pulire, curare il giardino e l´orto, sono condivisi tra tutte le persona in base alle proprie attitudini e capacità. Inoltre tutti sono anche invitati a partecipare al programma giornaliero che comprende: meditazione, contemplazione, pratica del "nobile silenzio", studi, partecipare ai seminari di "community building" e anche sicuramente tempo per il riposo.

Noi vorremmo offrire anche spazio per persone che intendono ritirarsi in Buonavita per lunghi periodi ed eventualmente condividere la loro saggezza.

Come la realtà spesso ha dimostrato non è facile vivere insieme in un gruppo visto che esistono già numerosi e diversi percorsi di vita da seguire. Noi non abbiamo la presunzione di conoscere la strada migliore; vorremmo solamente offrire e condividere le nostre esperienze di seguire un cammino per la liberazione, per diventare cioè liberi dai profondi legami, dolori e attaccamenti che attanagliano l´ essere umano.