BuonaVita

Gaia-Oasis Europa - Luogo per il Risveglio


Cosa offriamo - Rebirthing / Quantum Light Breath (QLB)

Rebirthing è un processo del respiro originariamente scoperto da Leonard Orr. Lui aveva trovato che respirando più pienamente e con forza mentre si è consapevoli della mente-corpo, si entra in un processo altamente trasformativo. Attraverso il surplus di ossigeno il cervello lavora meno (!) nel modo di pensare ed è possibile iniziare a sentire più intensamente e chiaramente. Le emozioni conficcate nel nostro sistema per anni potrebbero emergere e quindi vengono rilasciate, così che una nuova intuizione prende spazio.

Il metodo consiste nello sdraiarsi sulla schiena respirando più forte del normale per un´ora dopo di che c´è la fase di relax per 15 minuti. Questo può essere fatto con o senza musica, ma sicuramente con la supervisione di un esperto con i consigli e i supporti necessari.

QLB è un processo sviluppato da Jeru Kabbal che era uno studente di Osho e ha sviluppato un vero piacevole processo di un´ora basato sulle tecniche Rebirthing e Vipassana. Questa tecnica si fa da seduti preferibilmente con gli occhi chiusi, senza interferenze di una esterna persona. Lui ha creato alcuni CD con differente musica ed egli stesso supporta il processo con le sue istruzioni, per stare con l´attenzione nel respiro per tutta l´ora, per accettare qualsiasi cosa emerga, per realizzare che ciò che accade è non-I e che sta avvenendo solo un´emozione o una sensazione, che viene e va, così da identificarlo con il corpo, la mente e le sensazioni.