BuonaVita

Gaia-Oasis Europa - Luogo per il Risveglio



BuonaVita - Stile di vita naturale

Per "naturale stile di vita" noi intendiamo vivere in accordo con le leggi della natura nel piano materiale e in accordo con le leggi della consapevolezza nel piano spirituale. Queste leggi sono permanenti e indiscutibili, solo esistono, ci piaccia o no. Per esempio, non possiamo ignorare la legge della gravitá terrestre e gli influssi dei ritmi della natura nel nostro metabolismo per non aver problemi e malattie. Così se ignoriamo le leggi della consapevolezza di come noi pensiamo, della nostra contemplazione, dei nostri valori che formano i nostri sentimenti, il nostro carattere, la nostra percezione, la nostra esperienza, il nostro futuro, se noi non puliamo la nostra mente e il cuore dagli inquinamenti e dalle malattie, dai pensieri dolorosi, noi possiamo solo soffrire. Se noi ignoriamo la legge della semina e raccolto e non iniziamo a vivere in accordo con essa, non creeremo mai un futuro felice. Allo stesso modo se noi viviamo contro le leggi umane della società possiamo solo andare incontro a problemi.

Vivere in accordo con le leggi dell’esistenza universale rende la vita fluida, diventa leggera, facile e godibile. Ci sono leggi in ogni livello, materiale e non materiale ma a livello mentale c’è la causalità, sicuramente anche tra i vari livelli.

Praticamente questo significa: Noi prendiamo cura del nostro corpo con sani esercizi di yoga e di respirazione, sano cibo, molto organico cresce nel nostro orto, facciamo il pane da noi stessi e possiamo mangiare uova e formaggio dei dintorni. Viviamo nella natura con acqua e aria pure, vasto panorama intorno, cielo blu e spesso in totale calma e silenzio. Pratichiamo meditazione giornaliera, leggiamo, studiamo, osserviamo e scopriamo da noi stessi le leggi della consapevolezza. Pratichiamo l’attenzione, rammentando le vere caratteristiche di tutta l’esistenza (presenza della verità) nel nostro lavoro giornaliero. Questo ci da il senso del non attaccamento e della libertà. Pratichiamo l’affettuosa e chiara comunicazione che ci da pace e gioia nei nostri cuori.

Tutto questo fa parte del nostro stile di vita e noi vorremmo condividerlo con i nostri visitatori e supportarli come meglio possiamo nel cammino della felicità!